![]() |
| Serrando le file del tappeto si rivela il disegno che ha in mente il tessitore |
IL DISEGNO SI RIVELA QUANDO IL TESSITORE SERRA LE FILE DEL TESSUTO
Il tessitore della società umana è Dio che serra le file delle profezie, rivelando il disegno dell'apocalisse ormai prossima.
I messaggi si intensificano.
Le telefonate si allungano.
I contatti aumentano.
La nave è ormai senza controllo.
La navicella spaziale terrestre è surriscaldata.
La paura cresce.
Le sofferenze aumentano.
Le richieste di aiuto sono più insistenti e più numerose.
Le pretese sono arrivate all'assurdità.
Le bombe vengono sparate qua e la all'impazzata.
Ma che cosa sta succedendo?
Dove stiamo precipitando?
A cosa andiamo incontro?
È la grande tribolazione che si è intensificata:
"perché allora ci sarà una grande tribolazione, quale non c’è stata dal principio del mondo fino ad ora, né ci sarà mai più" Matteo 24:21
Il peggio deve ancora arrivare, sarà una situazione definita Harmaghedon:
" E li radunarono nel luogo che in ebraico si chiama Armaghedòn. " Rivelazione 16:16
Film, libri, dibattiti, esprimono preoccupazione sulla situazione attuale, molti incolpano Dio dei disastri e del male che subiscono, altri lo criticano, e ridicolizzano coloro che vorrebbero difenderlo e ragionare su di Lui.
Esiste oggi una grande folla che vorrebbe parlare di Dio, ma si ritrovano con le ganasce alla lingua, quello che pensano non riescono a dirlo, perché?
Perché questa grande folla che crede in Dio non lo difende a squarciagola?
Perché le ganasce gliele impongono altri con le seguenti parole: "tu che credi in Dio devi essere umile è sottomesso e non prendere iniziative. Tu piccolo uomo, non devi insuperbirti ma devi aspetta e avere pazienza che le cose te le chiariscano gli altri, tu non sei autorizzato a parlare di Dio, perché crei confusione".
Costoro non conoscono la storia e il comportamento di un personaggio biblico che fu focoso nello schierarsi dalla parte di Dio di nome Ieu:
La sentinella riferì: “... A giudicare da come guida, quello sembra Ieu...perché guida come un pazzo”." 2 Re 9:20
Ieu ... uscì incontro al re Giòsafat e gli disse: “Si dovrebbe aiutare il malvagio? Si dovrebbero amare quelli che odiano Geova? ..." 2 Cronache 19:2
Anche se la legge di Mosè fu superata dalla legge del Cristo tuttavia lo spirito della legge mosaica ci illumina ancora, e l'essenza dei suoi principi e dello scritto, sono ancora linee guida per noi. L'impeto e la difesa per il nome di Dio che manifestò Ieu è un incoraggiamento per la folla di credenti che oggi hanno le ganasce in bocca e rimangono muti.
I dibattiti sono sempre più serrati, oggi molti di questi sono su cose futili col colpo di scena per avere ascolto, tuttavia si intensificano quelli seri, che dibattono e sviscerano le cose che contano, quelle più importanti.
Per esempio riconoscendo che la creazione va oltre il potere dell'uomo, si dibatte sul come sia Dio.
Coloro che ce la faranno a serrare le file del tappeto vedranno chiaramente il suo meraviglioso disegno, comprendendo il proposito che Dio ha per l'uomo, che non è quello di distruggerlo, perché lui non ci da la vita per poi togliercela, ma perché sia bella e abbondante.
Riguardo l'umanità, a tappeto finito coloro che hanno la mente libera da pregiudizi vedranno chiaramente che:
" Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore." 1Giovanni 4:8
Una grande folla non vede l'ora che si serrino le file delle richieste della preghiera del Padre Nostro, che per comodità vi riporto di seguito:
“Voi dovete dunque pregare così: “‘Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. Venga il tuo Regno. Si compia la tua volontà, come in cielo, così sulla terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano; perdona i nostri debiti, come anche noi li abbiamo perdonati ai nostri debitori. E non farci cadere in tentazione, ma liberaci dal Malvagio’ Matteo 6:9
Amen = Così sia.
I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri"

Nessun commento:
Posta un commento