![]() |
| Presto i quattro venti apocalittici saranno sciolti per spazzare via lo sporco. |
Il mandante, tramite bande facinorose, stracolme di missili, dentro una ragnatela di cunicoli che attraversano da sotto il muro della frontiera, ha raggiunto l'obbiettivo, colpire il nemico, colpire Israele, addirittura con l'intento di cancellarlo dal territorio.
Si scoprono gli altarini e si rivela l'odio ancestrale, incrostazioni di millenni, odio iniziato al tempo di Abramo quando cacciò via da casa suo figlio Ismaele, avuto con Agar l'egiziana serva di Sara, divenuto poi antenato degli arabi, e pure Sara a 90 anni partorì ad Abramo il figlio Isacco capostipite degli ebrei.
Fu con quell'episodio che iniziò la faida tra ebrei e arabi:
"Abramo quindi si alzò la mattina presto, prese del pane e un otre d’acqua e li diede ad Àgar. Glieli mise sulle spalle e la mandò via insieme al ragazzo. Così lei partì e vagò per il deserto di Beèr-Seba" Genesi 21:14
La pentola a pressione dell'odio è rimasta in ebollizione tre mila anni e dopo molti borbottii si è scoppiata completamente, facendo uscire tutto il suo vapore ustionante. I discendenti della serva Àgar, mediante la loro vendetta rigurgitano i bocconi amari, che forzatamente hanno dovuto inghiottire dai discendenti di Sara moglie di Abramo.
Con una scorta d'acqua e alcune cibarie, Agar fu lanciata verso l'Egitto attraverso il deserto.
Millenni di guerre e scaramucce cruente, con sangue versato e morti a migliaia, il coperchio esplose il 7 ottobre 2023 togliendo il velo al loro odio millenario, esistente tra arabi ed ebrei.
Questo è un unico esempio di mandante, ma ce ne sono migliaia di grandi e piccoli l'elenco è interminabile, ci sono i mandanti che hanno fatto uccidere persone di spicco ma scomode, perché intralciavano i loro disegni, uno famoso fu il cardinale Richeglieu maneggione alla corte del Re, come lui altri avidi trafficanti non hanno avuto scrupoli a far eliminare gli ostacoli messi di traverso sulla loro strada.
A costoro che hanno il potere di utilizzare i mandanti per eliminare gli ostacoli, sfugge un piccolo dettaglio, il fatto che ad ogni azione ne segue un'altra contraria, un boomerang lanciato che a breve gli piomberà sul collo da dietro, è inevitabile che raccoglieranno ciò che hanno seminato:
"Non illudetevi, non ci si può prendere gioco di Dio. Infatti l’uomo raccoglie ciò che semina: chi semina per la sua carne, dalla sua carne raccoglierà rovina." Galati 6:7
Sfugge pure alla loro attenzione il fatto che anche solo un gatto braccato al chiuso diventa una belva, così l'uomo offeso ferito e umiliato diventa imprevedibile e sovente gli si sente dire "se avessi una pistola in questo momento ti sparerei".
Ma che dire di chi è in possesso della bomba atomica?
Purtroppo sono ormai molte le nazioni in possesso della bomba atomica, e se dovesse scivolare nelle mani della vittima braccata, come reagirebbe se fosse alle strette?
Ripeto l'esempio esposto sopra del gatto rinchiuso in una stanza, salta agli occhi del suo cacciatore.
L'uomo bloccato all'angolo è disperato perde la calma e il buon senno e reagisce con rabbia furiosa, da folle:
"L’oppressione può far agire follemente il saggio..." Ecclesiaste 7:7
La situazione è tale che esiste un reale pericolo di una catastrofe, di una vera Apocalisse.
Come i venti forti ripuliscono l'aia dalla polvere e detriti, in modo simile i venti dell'apocalisse mediante i quattro angeli ripuliranno la terra dai mandanti accecati, che inquinano questo sistema di cose:
"...ai quali il dio di questo sistema di cose ha accecato la mente..." 2Corinti 4:4
" Dopo ciò vidi quattro angeli che stavano ai quattro angoli della terra e trattenevano i quattro venti della terra, perché non soffiasse vento né sulla terra né sul mare né su alcun albero." Rivelazione 7:1
E quando i venti saranno liberati ci sarà pure la pulizia totale di questo vecchio sistema di cose.
Chi ha orecchi ascolti, l'avanzamento al ritmo di tamburi, in sincronismo con gli zoccoli dei cavalli dell'apocalisse, ormai pronti a liberare i quattro venti distruttivi.
Amen = Così sia.
I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri"

Nessun commento:
Posta un commento