![]() |
| Ti faccio una denuncia, ti querelo. |
Non mi riferisco alle denunce verbali in diretta TV, ma alle denunce tramite tribunale con una sentenza di un giudice che per la maggioranza dei casi ti accolla una multa o peggio un risarcimento da dare al tuo nemico che gongola su di te, solo perché ha assunto un avvocato con più tentacoli.
Alcuni fanno la collezione delle denunce, infischiandosene di ciò che sarà, ma sono casi disperati.
Nella maggioranza dei normali, la denuncia genera timore, incertezze e paure.
Non esiste più, per l'uomo pubblico, il quieto vivere, come apre bocca rischia di essere querelato, un po' meno per la donna.
Denunce fatte ai dottori per un risultato insufficiente, denunce agli insegnanti che danno brutti voti, denunce del vicino di casa per ha il cane che abbaia, denunce tra condomini, denunce ai conduttori televisivi per i lapsus detti involontariamente, denunce ai responsabili di aziende, denunce riguardanti prodotti scaduti o deteriorati, denunce ai comuni per dissesto stradale, denunce di corruzione a chi detiene qualche tipo di potere, denunce a ignoti per aver violato il copyright, degli artisti che hanno subito la copia della loro arte ecc.
È un mondo pieno di denunce, scartoffie infinite riempiono i tribunali, e gli avvocati vanno a gonfie vele, si fanno costruire mega ville.
È urgente un riordino del sistema.
La democrazia è degenerata in tolleranza infinita con processi senza fine.
Sentenze di casi che il tribunale porta avanti dopo venti o trenta anni tramite denunce e contro denunce.
Telegiornali pieni di casi delittuosi, che non dovrebbero trasmettere e neanche conoscere ma che utilizzano per l'odiens, queste denunce ritrite, iniettano nello spettatore ancora sereno, la morbosità del delitto, e se il delitto fresco non c'è, rispolverano casi che erano dimenticati dai più, avvenuti venti e addirittura 30 anni prima, di cui alla maggior parte degli spettatori non interessa niente. Che dire dei fanciulli che girano per casa e sono costretti ripetutamente ad ascoltare questo tipo di notizie?
Non è certo il modo più saggio di educarli: se il genitore non è desto a spegnere la TV, che adulti diventeranno? Molto meglio il consiglio antico e imperativo:
"Insegna al ragazzo la strada da prendere: non se ne allontanerà nemmeno quando sarà invecchiato" Proverbi 22:6
Ma se sulla sua strada incontra solo delitti e denunce, ripeto, che adulto diventerà?
Denunce su denunce, una vera un'invasione, come se fosse un'invasione delle cimici.
Il problema?
Quasi tutti la scampano, le sentenze ritardano alle calende greche, la pena è irrisoria, e chi la fa franca è considerato furbo.
Come affrontare il problema?
Il saggio pensatore ha suggerito un modo per risolvere il problema già 3000 anni fa:
"Quando la sentenza contro un’azione cattiva non viene eseguita rapidamente, il cuore degli uomini è incoraggiato a fare il male" Ecclesiaste 8:11
Se la generazione dei genitori è quella che lascia i cavalli senza briglie, questi diventeranno selvaggi; saranno pochi in futuro i cavalli puro sangue domati.
Ora anch'io faccio la mia denuncia scritta:
Tutte queste denunce avranno come conseguenza il caos, l'ingovernabilità l'anarchia, una grande tribolazione che coinvolgerà tutta l'umanità, e nessuna nazione potrà isolarsi in sicurezza. Il caos che si genererà sarà come l'acqua del mare che conterrà tutti i pesci di qualsiasi tipo siano.
"perché allora ci sarà una grande tribolazione, quale non c’è stata dal principio del mondo fino ad ora, né ci sarà mai più" Matteo 24:21
Tanti sono chiamati, ma pochi diranno ci sono anch'io, la maggioranza si volta e ritorna nel caos:
"perché larga è la porta e spaziosa la strada che conduce alla distruzione, e sono molti quelli che vi entrano; mentre stretta è la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e sono pochi quelli che la trovano" Matteo 7:13
Ma quelli che diranno 'SI' ci saranno e attraverso la strada stretta usciranno dalla grande tribolazione e dal caos:
Allora uno degli anziani mi chiese: “Chi sono queste persone vestite di lunghe vesti bianche, e da dove vengono?” Subito gli risposi: “Mio signore, tu lo sai”. E lui mi disse: “Sono coloro che vengono dalla grande tribolazione, e hanno lavato le loro vesti e le hanno rese bianche nel sangue dell’Agnello. Rivelazione 7:13
Non ti arrabbiare, per ora è solo una denuncia hai ancora del tempo prima che tu riceva la sentenza.
Amen = Così sia.
I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri"

Nessun commento:
Posta un commento