FU LA FOGLIA DI FICO CHE CARATTERIZZÒ L'INIZIO DELLA PRIMA APOCALISSE ![]() |
| La foglia di fico coprì la vergogna di Adamo e diede inizio alla sua fine, il suo decadimento finirà con Armageddon dell'ultima Apocalisse. |
-Adamo diede inizio alla prima Apocalisse.
l nudisti si chiedono: 'perché Adamo si mise la foglia di fico se nudi siamo più belli e naturali'?
Perché Adamo si vergognava di aver perso la sua innocente purezza e si nascondeva fra gli alberi, ora guardandosi si vedeva nudo e cercò di coprirsi cucendo un gonnellino di foglie di Fico.
" Più volte Geova Dio chiamò l’uomo e gli chiese: “Dove sei?” Alla fine, lui rispose: “Ho sentito la tua voce nel giardino, ma ho avuto paura perché ero nudo, e così mi sono nascosto”. Dio gli chiese: “Chi ti ha detto che eri nudo? Hai mangiato il frutto dell’albero che ti avevo proibito di mangiare? Genesi 3:9
Adamo con l'esercizio del suo libero arbitrio decise in proprio di disubbidire e sbloccò la sua coscienza che immediatamente lo condannò alla vergogna:
" i loro occhi si aprirono, e i due si accorsero di essere nudi. Perciò cucirono delle foglie di fico e se le legarono attorno ai fianchi. Più tardi l’uomo e sua moglie sentirono la voce di Geova Dio, il quale camminava nel giardino verso l’ora del giorno in cui soffia la brezza, e si nascosero dalla faccia di Geova Dio fra gli alberi del giardino" Genesi 3:8
Per la discendenza di Adamo fu una grande catastrofe, la perdita del Paradiso Terrestre, l'inizio dell'invecchiamento, le malattie con la conseguente morte dell'individuo, il sudore della fronte per guadagnarsi il pane, l'odio tra fratelli con l'uccisione dei propri simili, fu il suo atto di indipendenza che diede inizio alla prima Apocalisse.
-La seconda Apocalisse avvenne con la formazione del Mar Nero che prima del diluvio era la grandissima e lussureggiante valle dell’Eden, situata al di sotto del livello del mare ed era abitata dai primi uomini.
Con l’abbassarsi della temperatura terrestre, le stratificate coltri di nubi che il calore teneva evaporate, si addensarono e caddero a terra causando il Diluvio, il Mediterraneo trasbordò con irruenza nella profondissima valle dell’Eden riempiendola formò l’attuale Mar Nero, una massa enorme d’acqua che Noè definì ‘il diluvio ’, fu la seconda Apocalisse.
La ex valle dell’Eden era profonda 2212 m. con una foresta immensa e piena di alberi maestosi, fu invasa dalle acque del mediterraneo che si erano innalzate per la grande caduta d’acqua, trasbordando la riempirono completamente. Il grande travaso, non fu istantaneo, ma richiese tempo, e il desto osservatore Noè, sotto ispirazione divina, si decise di costruire una gigantesca Arca per la salvezza della sua famiglia e di molte altre vite.
-Poi ci fu la terza Apocalisse al Mar Rosso, dove 600 mila persone a cui andavano aggiunti vecchi, donne e bambini, fuggivano da Faraone, che all'epoca governava la potenza più grande del mondo.
Senza armi e con un solo bastone, quello di Mosè, gli israeliti ottennero la liberazione attraverso il Mar Rosso dopo che Faraone fu piegato in due dalle dieci piaghe.
-La quarta Apocalisse fu la distruzione di Gerusalemme con la strage di 1.100.000 Ebrei, avvenuta dopo la morte di Gesù dietro istigazione degli scribi e farisei:
"Ma quelli gridarono: “Toglilo di mezzo! Toglilo di mezzo! Mettilo al palo!” Pilato disse loro: “Devo mettere a morte il vostro re?” I capi sacerdoti risposero: “Non abbiamo altro re che Cesare”. Allora lo consegnò loro perché fosse messo al palo" Giovanni 19:15
Gesù era consapevole quando accusava gli scribi e farisei ipocriti, dicendo:
“Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! Voi date la decima della menta, dell’aneto e del cumino, ma avete trascurato le cose più importanti della Legge, cioè la giustizia, la misericordia e la fedeltà." Matteo 23:23
Fu l'esercito romano, a provocare l'Apocalisse nel 70 D.C. a Gerusalemme, durante il raduno di tutto il popolo per la ricorrenza della festa degli Azzimi, con la morte di 1.100.000 persone.
Ci fu anche la strage degli Ebrei da parte di Hitler che sicuramente provocò una grave ingiustizia agli Ebrei, ma non fu un'Apocalisse.
-Oggi abbiamo iniziato la quinta e ultima Apocalisse che avverrà mediante il fuoco dell'odio, scatenando le faide e vendette reciproche, e guerre territoriali.
Molti attribuiscono a Dio la battaglia finale, dimenticando che Dio non è parziale, Dio non fa distinzione di classe, e neppure guerre sante.
Attribuire a Dio la guerra santa è una grande idiozia: Il Dio Geova è imparziale e non sta né con gli Ebrei e neppure con i Palestinesi, ma Geova Dio sta con i singoli che lo amano.
Dire 'Dio è con noi e ci farà vincere', è attribuirsi un'autorità che nessuno possiede, perché tu che ne sai se gli altri non hanno Dio? Sarebbe come dire 'noi abbiamo un dio personale che voi non avete e che ci darà la vittoria'.
Il Dio dei veri adoratori è imparziale:
"Allora Pietro iniziò a parlare, dicendo: “Ora capisco veramente che Dio non è parziale, ma in ogni nazione accetta chi lo teme e fa ciò che è giusto" Atti 10:34
l'Apostolo Pietro proferì queste parole quando vide che il militare Centurione romano Cornelio si pentì e si commosse insieme all'intero gruppo, chiese perdono, ed espresse il desiderio di essere battezzato come segno di devozione, e tutti i presenti furono battezzati.
“Può qualcuno impedire che siano battezzati con acqua questi che hanno ricevuto lo spirito santo proprio come noi?” Atti 10:47
È questo il Dio Buono 'IMPARZIALE' che opera senza distinzioni di classe, che non promuove guerre sante, né guerre giuste, né guerre di difesa, né guerre per la pace, né finte guerre coi soldati dell'ONU presenti nei vari conflitti con le loro mostrine lucide. Mostrine usate come foglie di fico come fece Adamo per coprire la vergogna di non voler riconoscere il Dio imparziale.
L'ultima Apocalisse, non sarà un'ulteriore guerra, ma un annientamento reciproco mediante il fuoco che ogni carattere facinoroso ha dentro di sé, come sta scritto:
Loro, però, ignorano di proposito questo fatto: molto tempo fa c’erano i cieli e una terra posta solidamente fuori dall’acqua e fra le acque mediante la parola di Dio, e mediante quelle cose il mondo di allora subì la distruzione quando fu inondato dall’acqua. Ma mediante la stessa parola i cieli e la terra attuali sono riservati al fuoco, custoditi fino al giorno del giudizio e della distruzione degli empi.
2Pietro 3:7
La grande folla che rimarrà in vita attraverso il fuoco dell’ultima Apocalisse sarà composta da persone pacifiche, coloro che porgono l'altra guancia:
“Felici quelli che promuovono la pace, perché saranno chiamati figli di Dio." Matteo 5:9
Poi finalmente ci sarà, PACE E SICUREZZA per tutti i pacifichi che erediteranno la terra, trasformandola in un Paradiso Terrestre.
Lo sviluppo completo della foglia di fico simbolica che copre la vergogna di coloro che rinnegano Dio, darà inizio all’ultima Apocalisse scatenando Armageddon:
“Poi fece loro un esempio: “Osservate il fico e tutti gli altri alberi. Quando vedete che cominciano a germogliare, capite che l’estate è ormai vicina. Allo stesso modo, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il Regno di Dio è vicino. In verità vi dico che questa generazione non passerà affatto finché tutte queste cose non siano avvenute. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno affatto. Luca 21:29
Coloro che rinnegano Dio oggi, usano l'ONU come foglia di fico per coprire la vergogna delle loro guerre.
Chi vivrà vedrà.
Amen = Così sia.
I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri

Nessun commento:
Posta un commento