![]() |
| Falso il Diavolo, falso il malato, e pure falso l'accordo tra i due contendenti. |
ARMAGEDDON È GIÀ INIZIATO!
Come un violoncello scordato genera stridore, così il doppio schieramento per la resa dei conti genera attrito tra le pari, Armageddon metterà fine alla contesa, che dura da anni tra Russia e Ucraina.
È plausibile pensare che ci fosse un accordo siglato tra Russia e Ucraina prima ancora di iniziare la guerra.
Si narra nelle storie antiche che il cattivo che vive a lungo, è perché ha fatto un patto col Diavolo.
Come sembra diabolico il patto semi nascosto che si intuisce che fu fatto tra due nazioni affini di idee e consanguinee geneticamente, dove entrambi sbraitano minacce, ma si desume che il patto ha dei paletti o clausole all'offensiva bellica, colpire solamente ciò che loro considerano gramigna. Il tutto per ideare una trappola, in cui caddero come ingenui polli, l'Europa e l'America, fu fatto per estorcere armi, e scoprire i segreti militari, verificare il limite dei loro interventi, l'ampiezza dei loro consensi e la potenza dei loro interventi militari, un doppio gioco a quattro, avvalorato dal fatto che i comandanti della contenzione non furono mai abbattuti, sembrano avere un lasciapassare di invulnerabilità, si sentono sicuri mentre viaggiano per il pianeta in lungo e in largo.
Queste sono strategie machiavelliche, colui che tu consideri tuo amico e che implora il tuo aiuto, mentre sottobanco ha un accordo prioritario stipulato con il tuo nemico.
È una simulazione che non vuole essere scoperta ma tacita che non vuole dare nell'occhio, e senza che tu ne abbia percezione, ti mungono come una vacca da latte.
Ti stringono la mano, mentre hanno la punta della lama del pugnale pronta e che preme sui tuoi fianchi.
Mangiano il pane con te, ma sono pronti a tradirti, sono ipocriti proprio come Giuda fece un accordo diabolico coi sacerdoti scribi e farisei tradendo Gesù:
"Ma questo adempie il passo della Scrittura: ‘Colui che mangiava il mio pane ha alzato il calcagno contro di me’." Giovanni 13:18
"Anche l’uomo con cui ero in pace, di cui mi fidavo e che mangiava il mio pane, ha alzato il calcagno contro di me." Salmo 41:9
E mentre erano a tavola e mangiavano, disse: “In verità vi dico: uno di voi, che sta mangiando con me, mi tradirà”. Marco 14:18
Questi accordi diabolici si comprendono solo dopo che gli eventi sono finiti.
In modo simile ma con più luce è il patto che l'Iran ha fatto con i palestinesi assicurandoli di sostenerli con l'invio massiccio di missili.
Questi accordi sono della stessa pasta del suggerimento che il Diavolo gratuitamente diede ad Eva: quando in sostanza le disse: "ti informo che sarai simile a Dio, se farai come ti dico io, vedrai quanto diventerai importante e vivrai per sempre". Eva è morta.
Eva aveva stretto un accordo consapevole e senza essere ingannata con un essere diabolico.
Ribaltando la frittata, ad alcuni piace moltissimo pensare che nei vari accordi che personalmente hanno fatto con Dio, in preghiera mediante un voto, come se fosse una stretta di mano immaginaria, abbiano percepito che sia sempre stato Lui che ha allungato la mano per primo mediante un po' del suo Spirito per sigillare l'accordo .
Quasi sempre colui che allunga la mano per primo, manifesta il desiderio di esserti amico.
Questi accordi non hanno bisogno di scritti, perché ci fidiamo della sua parola che possiamo estrapolare dalla Bibbia, che ci assicura che 'Dio non può mentire'.
Strette di mano e accordi simile a quelli che Dio ha fatto tramite Gesù per un Regno:
"come il Padre mio ha fatto un patto con me, io faccio un patto con voi per un regno '. " Luca 22:29
L'accordo o patto per un Regno, è molto più importante dell'accordo fatto al monte Sinai con le due tavole dei dieci comandamenti, che Dio ha stipulato con Mosè come accordo sulle regole:
"E Mosè rimase là con Geova 40 giorni e 40 notti. Non mangiò pane e non bevve acqua. Ed Egli scrisse sulle tavole le parole del patto, i Dieci Comandamenti. Esodo 34:28
Questo accordo sulle regole non poteva funzionare perché la controparte era imperfetta e col tempo hanno agito slealmente tradendo l'accordo della legge:
"Il paese è stato contaminato dai suoi abitanti, perché hanno aggirato le leggi, cambiato le norme e violato il patto permanente." Isaia 24:5
Si! Hanno allungato la mano esprimendo il desiderio di essere amici di Dio, affermando che avrebbero osservato l'accordo, ma poi hanno fatto il doppio gioco adorando il dio Baal.
Mentre il patto che fece Gesù con i suoi discepoli, fu migliore di quello che fece Mosè, perché non fu fatto sulle regole, ma sui principi, su ciò che avrebbero ricevuto, non più su ciò che avrebbero dovuto fare:
"Dicendo “un nuovo patto” egli ha reso il precedente sorpassato. Ora, ciò che è sorpassato e invecchia è prossimo a scomparire. Ebrei 8:13
Un accordo diabolico lo fece anche Sara moglie di Abramo, con la sua serva Agar, a cui fu chiesto un ventre in affitto, per dare ad Abramo un erede, Ismaele, perché Sara era sterile, ma poi Agar la serva si inorgoglì e umiliò il figlio Isacco, che nacque in seguito a Sara, in modo miracoloso:
"il figlio della serva nacque nella maniera consueta, mentre quello della donna libera grazie a una promessa. Galati 4:23
A Sara ora stava stretto la parità dei due figli, e l'accordo si infranse e Abramo fu costretto a mandare via sia la serva Agar che il figlio Ismaele.
Ora il mondo è pieno di doppiogiochisti che fanno accordi fasulli.
Personalmente ho capito che se non voglio trovarmi nei guai non devo fare accordi con chi è imperfetto.
Aspetto con fiducia ed entusiasmo l'adempimento degli accordi seguenti:
"E colui che sedeva sul trono disse: “Ecco, faccio nuova ogni cosa!” E aggiunse: “Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veraci”. E mi disse: “Si sono avverate! Io sono l’Alfa e l’Omega, il principio e la fine." Rivelazione 21:5
"E quando ogni cosa gli sarà stata sottoposta, allora anche il Figlio stesso si sottoporrà a colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia ogni cosa a tutti. Altrimenti, cosa faranno quelli che si battezzano per essere morti? Se davvero i morti non vengono risuscitati, perché allora si battezzano per essere tali?" 1Corinti 15:28
Si deduce dalle precedenti scritture che il battesimo è uno dei sigilli per l'accordo di una risurrezione futura fatto col perfetto Alfa e l'Omega Dio Geova.
Etichette: L'accordo resiste se entrambi le parti mantengono la parola.
Amen = Così sia.
I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri'

Nessun commento:
Posta un commento